umidità

La progettazione di un imballo idoneo alla spedizione delle merci, non può essere solo dimensionale o di portata; si devono valutare anche fattori di rischio correlati alla movimentazione, alla spedizione e allo stoccaggio.

In base a
.destinazione della merce
.tipologia di merce da spedire
.modalità e durata del trasporto
dobbiamo valutare le tipologie di prodotto da utilizzare all'interno del nostro imballaggio in legno per proteggere il carico dagli effetti provocati dall'umidità.

L'UMIDITA' infatti può generare muffa, corrosione di metalli e alterazione di prodotti chimici.

I sistemi protettivi a contatto più comunemente adottati sono:
ACCOPPIATO BARRIERA, materiale realizzato in multistrato, rispondente alle normative militari MIL/TL, assieme a sacchetti di sali disidratanti (DEUMIDIFICANTI).

L'accoppiato barriera viene messo sul pallet, sopra viene posizionato il "macchinario" da spedire, posizionati i sacchetti di sali disidratanti al suo interno, messo sottovuoto e sigillato con una pinza termosaldatrice.

E' possibile inoltre ridurre l'umidità non solo all'interno dell'imballaggio in legno, ma anche all'interno del container mediante l'utilizzo di barre composte da essiccanti, Di diverse tipologie, le barre hanno una capacità assorbente che va dal 50 fino al 100% dell'umidità presente. Sono facili da installare, sicure ed ecologiche.

Affidarsi sempre ad un imballatore per proteggere le vostre merci